in evidenza

Sky – Konoplyanka, il papà  forza per addio a gennaio. Ma il Dnipro chiede…

Nonostante l’errore dal dischetto a tu per tu con l’extraterrestre Samir, Jevhen Konoplyanka non ha deluso alla sua “prima” in un grande palcoscenico come San Siro. Il suo resta uno dei profili più seguiti e controllati...

Dario Di Noi

Nonostante l'errore dal dischetto a tu per tu con l'extraterrestre Samir, Jevhen Konoplyanka non ha deluso alla sua "prima" in un grande palcoscenico come San Siro. Il suo resta uno dei profili più seguiti e controllati del panorama europeo, sia per il talento evidente che, soprattutto, per la concreta possibilità di prelevarlo a costo zero.

Sul caso del giovane gioiello del Dnipro si è espresso l'esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio. Questa la situazione: "Un nome pronto a scaldare il mercato, il futuro di Jevhen Konoplyanka sembra essere sempre più lontano dal Dnipro. L’esterno offensivo classe ’89 ha il contratto in scadenza a giugno 2015, una situazione che potrebbe favorire il suo addio già nel corso del mercato di gennaio come auspicato dal papà del giocatore. Un affare che fa gola a molti, anche in Italia: Inter e Roma i club più interessati, ma il Dnipro chiede circa 10 milioni di euro. Club ucraino, che ha presentato ha messo sul piatto anche un’offerta di rinnovo: milioni di euro netti più bonus, ma Konoplyanka non sembra intenzionato ad accettare. Le sirene del mercato suonano forti, la Serie A guarda con occhio interessato".