in evidenza

Sky – Per M’Vila l’Inter impone una penale al Rubin! Senza Taider…

Quella tra M’Vila e l’Inter ormai è una storia particolarissima, una “telenovela” ricca di sorprese, di novità continue e di retroscena improvvisi. Ogni giorno, anche a distanza di poche ore, cambiano le versioni e...

Dario Di Noi

Quella tra M'Vila e l'Inter ormai è una storia particolarissima, una "telenovela" ricca di sorprese, di novità continue e di retroscena improvvisi. Ogni giorno, anche a distanza di poche ore, cambiano le versioni e impazzano gli aggiornamenti su questa trattativa, che ormai da alcune settimane si sta protraendo in modo anomalo e quasi insensato agli occhi di molti tifosi.

Oggi un'ulteriore novità l'ha rivelata l'esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio: una novità relativa non a Yann M'Vila in prima persona, ma all'operazione parallela (se così si può dire) tra Saphir Taider e il Rubin Kazan. Secondo Di Marzio, infatti, tra oggi e domani l'Inter ufficializzerà l'acquisto di M'Vila senza includere direttamente Taider nella trattativa, imponendo però al club russo una penale nel caso in cui, successivamente, dovesse saltare il passaggio dell'algerino in Russia.

Insomma, l'affare M'Vila-Inter si farà, al di là dell'inserimento di Taider, ma se il Rubin poi non acquisterà il giovane ex Bologna dovrà scontare una penale, ossia il mancato pagamento del prestito del centrocampista francese. Un accordo, una sorta di patto, che porterebbe ad una conseguenza molto particolare: i russi dovranno "scegliere" se prendere Taider + 1 milione (di prestito oneroso) o se rinunciare a tutto ed "accontentarsi" solamente dei 9 di riscatto (comunque eventuali). In partica, non si tratterebbe più di un prestito oneroso, ma di un prestito secco con diritto di riscatto (fissato intorno ai 9) per il prossimo giugno. Al Rubin la scelta: l'Inter, intanto, sembra essersi tutelata in questo modo.