in evidenza

Sky – Stasera Cuchu in difesa. Ballottaggio Cassano-Palacio. Sul mercato…”

A qualche ora dalla gara contro il Partisan, a SkySport24, a rispondere alle domande dei tifosi nerazzurri che scrivono al tg sportivo attraverso Twitter, c’è l’inviato a San Siro Andrea Paventi FORMAZIONE – Chi giocherà?...

Eva A. Provenzano

A qualche ora dalla gara contro il Partisan, a SkySport24, a rispondere alle domande dei tifosi nerazzurri che scrivono al tg sportivo attraverso Twitter, c'è l'inviato a San Siro Andrea Paventi

FORMAZIONE - Chi giocherà? Cambiasso potrebbe guidare la difesa. A centrocampo Gargano Guarin e in attacco dovrebbero esserci Coutinho, Livaja e Palacio che però è in ballottaggio con Cassano, quest'ultimo favorito. 

SNEIJDER  - Quando rientrerà? Deve ancora lavorare a parte, ci vorrà ancora qualche tempo per essere a disposizione di Stramaccioni che lo utilizzerà solo quando sarà al cento per cento. Se sarà un problema il suo ritorno? L'Inter lo aspetta per quello che può dare, ma le sue caratteristiche dovranno essere adattate alla squadra. Lui dovrà adattarsi alle scelte dell'allenatore, sacrificarsi e dimostrare il suo valore.

GUARIN - Se è una riserva? Non è un titolare inamovibile perché Strama li sta ruotando. Cercherà di trovare la continuità che gli è mancata: le sue qualità le conoscono tutti ma le deve mettere in mostra. 

SILVESTRE-NOCERINO -Scambio? L'Inter cerca un centrocampista con altre caratteristiche e se dovesse partire Silvestre ci sarebbe bisogno di un altro difensore a quel punto. 

CAMBIASSO -Riposerà? Intanto sta rispondendo sul campo e sta giocando sia a centrocampo che in difesa. I test atletici dicono che è in forma. Avrà i suoi turni di riposo.

IL PARTIZAN - Le incognite sono i suoi giovani, ma credo che tutto dipenderà dall'Inter: se farà la sua gara non dovrebbero esserci problemi. Chiaro che è un impegno che non si può sottovalutare.

MERCATO - Il vice Milito? L'Inter si guarda intorno per delle possibilità sia a gennaio sia per il futuro. I giocatori forti costano tanto, sta cercando, ma non è detto che arrivi già in inverno. Lavezzi? Credo sia una possibilità remota, perché al momento lui è del Psg e solo uno strappo totale potrebbe fargli cambiare idea.

ANTIJUVE - Se l'Inter può esserlo? Perché no, può inserirsi nella lotta tra Juve e Napoli. Il tre novembre c'è la sfida allo Juventus Stadium e quella sarà un banco di prova per testare la forza dell'Inter.