in evidenza

Sky – Strama, il suo derby e i suoi tre punti di forza

A SkySport24 si cercano i motivi che possono far sperare in una vittoria dell’Inter di Stramaccioni. Alessandro Alciato, noto giornalista del canale satellitare, ha individuato i tre punti di forza dell’allenatore nerazzurro:...

Eva A. Provenzano

A SkySport24 si cercano i motivi che possono far sperare in una vittoria dell'Inter di Stramaccioni. Alessandro Alciato, noto giornalista del canale satellitare, ha individuato i tre punti di forza dell'allenatore nerazzurro:

SANT'ANDREA - Bene bene. Cassano adesso lo ha provato sulla sua pelle, aveva ragione Wes quando gli parlava bene del mister. "Ha mostrato la via a FantAntonio", spiegano a Sky. E il barese è diventato un punto di riferimento essenziale per lui e per i suoi compagni che in campo ricevono i suoi assist, lo cercano e si fanno trovare. 

MORATTI E' CON LUI - Il presidente ha scelto Strama. Lo ha portato dalla Primavera sulla panchina dell'Inter. Lo ha giustificato bacchettando la squadra dopo la sconfitta sonora di Firenze e anche ieri ha spiegato che il suo tecnico non è in discussione perché l'esperienza, sacrificandosi, può farla con i colori nerazzurri. Tante volte era andata in maniera diversa.

GIOVANE TRA I GIOVANI - "All'inizio dell'anno tutti dicevano che non sarebbe stato lui a scegliere, che figuriamoci se Cambiasso e Zanetti potevano dar retta, come tutti i senatori, ad uno così giovane. Invece con carattere Strama ha tenuto lo spogliatoio". E questo nonostante tutti gi infortuni e tutte le giornate storte. Ha convinto la società a credere in un giovane come Kovacic e il prossimo sarà Icardi: "Arriverà al 99%", spiega il giornalista.