in evidenza

Sky – Thohir ha rassicurato Mancini sul mercato. C’è un sorpasso in rosa

Massimiliano Nebuloni in un servizio per Sky Sport 24 riferisce che dopo un anno e mezzo di 3-5-2, il lavoro di Mancini sembra destinato a produrre un gioco meno prevedibile, più rapido e verticale, con una squadra più compatta. Un piccolo...

Simona Castellano

Massimiliano Nebuloni in un servizio per Sky Sport 24 riferisce che dopo un anno e mezzo di 3-5-2, il lavoro di Mancini sembra destinato a produrre un gioco meno prevedibile, più rapido e verticale, con una squadra più compatta. Un piccolo passo avanti, in attesa della partita di giovedì. 

Mancini ha bisogno però che tutti lo seguano, a partire da Kovacic. "Nessuno possiede i suoi strumenti, ma la strada per diventare un campione è ancora lunga. Il croato, in dubbio per giovedì, si diverte e incide di più a ridosso delle due punte. Mancini terrà conto anche di questo", ha sottolineato il giornalista.

Palacio invece ha giocato troppo lontano dalla porta per essere efficace anche dentro l'area, "ma un sacrificio collettivo era necessario nella prima partita del nuovo corso, che vedrà spesso Kuzmanovic (alternativa Medel) davanti alla difesa a dettare i tempi di gioco, con Hernanes e Guarin ad aggiungere qualità in fase di costruzione", come sottolinea Nebuloni.Secondo il giornalista dove non arriverà l'allenatore, arriverà il mercato di gennaio su cui Thohir - durante il loro primo incontro di giovedì - ha dato ampie rassicurazioni. "Mancini non è abituato a lottare per il terzo posto, ma ha capito che senza nuovi innesti dovrà sgomitare anche per arrivare quinto", ha concluso il servizio.