in evidenza

SM – Thohir vuole la maggioranza delle quote. Moratti valuta l’alternativa…

Sono ore caldissime sul fronte societario in casa Inter. Erick Thohir, nonostante le continue smentite, ha ribadito nell’incontro di ieri con Massimo Moratti che vuole la maggioranza dell’Inter e la vuole subito. Il patron nerazzurro...

Daniele Vitiello

Sono ore caldissime sul fronte societario in casa Inter. Erick Thohir, nonostante le continue smentite, ha ribadito nell'incontro di ieri con Massimo Moratti che vuole la maggioranza dell'Inter e la vuole subito. Il patron nerazzurro si è risentito e ha considerato questo gesto come una mancanza di rispetto nei confronti della sua famiglia e del forte legame fra i Moratti e i tifosi dell'Inter. Bisogna comunque tener conto del fatto che il numero uno della Saras non ha alcuna intenzione di uscire di scena e di rinunciare a qualcosa che ha rappresentato una fetta consistente della sua vita. Si chiuderà solamente se il tycoon indonesiano (che ha negato di voler portare con sé Leonardo) si accontenterà di una minoranza, almeno nei primi 2-3 anni, nei quali Moratti potrà valutare l'eventuale cessione di altre quote.

Va ricordato che Thohir non è l'unica soluzione per la cessione delle quote. Risulta, inftatti, importante l'interesse di due imprenditori russi che accetterebbero senz'altro di gestire una minoranza di quote all'interno del cda nerazzurro.