Ancora polemiche "etiche" sul Barcellona. Dopo le accuse da parte di diversi avversari di eccessive simulazioni (il caso di Busquets nella semifinale con l'Inter è solo la punta dell'iceberg) i blaugrana tornano nell'occhio del ciclone della critica.
in evidenza
Sono tornati i furbetti del Camp Nou? Pique si fa ammonire apposta. Ma stavolta…
Ancora polemiche “etiche” sul Barcellona. Dopo le accuse da parte di diversi avversari di eccessive simulazioni (il caso di Busquets nella semifinale con l’Inter è solo la punta dell’iceberg) i blaugrana tornano...
Questa volta protagonista è stato Gerard Pique, che ieri si è fatto ammonire volontariamente per poter arrivare pulito e non in diffida alla sfida del 10 dicembre contro il Real Madrid.
Ma stavolta Pique potrebbe non farla franca. L'articolo 112.3 della Real Federación Española de Fútbol, infatti, consente di punire chi, "volontariamente", "si faccia ammonire per la quinta volta, facendo scattare la squalifica".
In questo caso, al giocatore in questione, potrebbe essere comminata una seconda giornata di squalifica, che nella fattispecie priverebbe il Barca di Pique nel Clasico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA