Era inevitabile. Alla prima sconfitta il ritornello si è messo a risuonare. Rafa Benitez è all'ultima spiaggia, come la sua Inter chiamata a riscattarsi nel Mondiale per Club che adesso è l'unica cosa che conta.
in evidenza
SportMediaset: “Benitez al Mondiale si gioca la panchina”
Era inevitabile. Alla prima sconfitta il ritornello si è messo a risuonare. Rafa Benitez è all’ultima spiaggia, come la sua Inter chiamata a riscattarsi nel Mondiale per Club che adesso è l’unica cosa che conta. Anche SportMediaset...
Anche SportMediaset lo scrive: "In caso di flop, l'esonero appare sicuro". E queste solo le motivazioni dei giornalisti mediaset:
"I risultati altalenanti, la querelle sugli infortuni, i rapporti che anche in occasione del "Media Day" dedicato al Mondiale per Club sono apparsi molto formali, certe battute di Moratti che fanno capire come il mal di pancia non sia passato, compongono il puzzle che la batosta dell'Olimpico riporta sul tavolo di Corso Vittorio Emanuele. Gli antidoti a questi elementi negativi sono innanzitutto la vittoria negli Emirati in quello che va considerato il principale obiettivo stagionale; poi, un'inversione di tendenza negli infortuni e, magari, quel paio di rinforzi invocati dal tecnico: anche se uno di questi, Antonio Cassano, è molto targato Moratti e ben poco Benitez".
Tutte le strade, in caso di una debacle, portano al nome di Water Zenga, bravo allenatore, ottimo interista "capace di raddrizzare morali nel sottoscala", ma "una scelta mirata a un nuovo ciclo da ricominciare con Pep Guardiola: Barcellona e Chelsea permettendo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA