in evidenza

SportMediaset: “La Remontada es posible”

“Noi ci crediamo, che ci credano anche loro”. Così la Curva Nord ha incoraggiato l’Inter che mercoledì volerà in Germania per il ritorno dei quarti di Champions League.  ‘Parlare di rimonta – aveva detto Leo alla...

Eva A. Provenzano

"Noi ci crediamo, che ci credano anche loro". Così la Curva Nord ha incoraggiato l'Inter che mercoledì volerà in Germania per il ritorno dei quarti di Champions League. 

'Parlare di rimonta - aveva detto Leo alla fine del 2 a 5 contro lo Shalke - sarebbe irrealistico'. E forse lo è per davvero. Ma uomini come Cambiasso ed Eto'o ieri hanno parlato di cose impossibili che nel calcio non esistono. 

"I giocatori nerazzurri - scrive sport.mediaset - sono agguerriti e pronti a conquistare un altro posto nella storia, tanta la voglia di riscriverla con una strepitosa remontada. Contro il Chievo hanno mostrato negli occhi quel mordente necessario per una trasferta simile". 

Intanto i tedeschi hanno battuto in Bundesliga il Wolfsburg dell'ex juventino Diego ed hanno festeggiato la prima vittoria in casa da quando Rangnik siede sulla panchina al posto di Magath. 

Due ricordi dicono che il ribaltone si è già verificato. Quello del camerunese dell'Inter che ha raccontato: "E' capitato quando ero al Barcellona". Allora i blaugrana vinsero all'andata 5 a 1 in casa e persero 4 a 0 al ritorno. 

E poi il ricordo della redazione di sport.mediaset: "Rimanendo a Milano è famoso in Champions l'esempio dei rossoneri vincenti a San Siro 4-1 e travolti al ritorno dal Deportivo per quattro reti a zero", si legge sul sito.

Obiettivamente la rimonta in casa dello Shalke ('0-4') sarebbe più di un'impresa. Sarà difficile, ma l'Inter insegna che niente è impossibile.