in evidenza

Stampa UK – Jovetic all’Inter, già  partita la trattativa: i dettagli. E per Tourè…

L’Inter torna sul mercato inglese più agguerrita che mai. La stampa britannica relaziona su uno spinto interesse nerazzurro relativo a una coppia del Manchester City. «Il primo giocatore è Stevan Jovetic con i nerazzurri che hanno...

Lorenzo Roca

L'Inter torna sul mercato inglese più agguerrita che mai. La stampa britannica relaziona su uno spinto interesse nerazzurro relativo a una coppia del Manchester City. «Il primo giocatore è Stevan Jovetic con i nerazzurri che hanno proposto una formula con iniziale prestito per il giocatore ma il City non ha nessuna intenzione di lasciarlo andare su base temporanea. Jovetic dal canto suo avrebbe le idee chiare, lasciare l'Etihad a fine stagione data la scarsissima considerazione e il recente acquisto di Wilfried Bony. I citizens hanno rifiutato diverse offerte dell'Inter nel corso dell'estate, mentre la Juventus ha mostrato il suo interesse a gennaio.

Il City è disposto a cedere il giocatore a patto che rientri in modo significativo dei 30 milioni di euro spesi nel 2013 per lui. Roberto Mancini vuole trovare soluzioni dopo il fallimento di Podolski che poteva essere un'opzione anche per l'anno prossimo, ma ora non più. Jovetic sarebbe l'ideale e la trattativa sembra essere giunta a un punto decisivo: l'Inter ferma sulla proposta di prestito con diritto/obbligo di riscatto, il City riluttante a cedere inizialmente il giocatore in prestito. L'ex tecnico del City però ha come priorità Yaya Toure, che potrebbe essere uno dei tanti giocatori che lasceranno il City a fine stagione».