In attesa di Parma-Inter di questa sera alle ore 21 allo stadio "Ennio Tardini", inter.it vi propone le statistiche a cura di Football Data.
in evidenza
Stasera Parma-Inter: numeri e curiosità
In attesa di Parma-Inter di questa sera alle ore 21 allo stadio “Ennio Tardini”, inter.it vi propone le statistiche a cura di Football Data. Antonio Mirante ha nell’interista Palacio il giocatore da cui ha subito il maggior...
Antonio Mirante ha nell'interista Palacio il giocatore da cui ha subito il maggior numero di gol ufficiali in carriera professionistica: sono 7 su 297 totali. La statistica è vera anche a parti inverse: per Palacio è Mirante il portiere più battuto in carriera da quando gioca con club italiani. Il portiere crociato è quindi a 3 soli passi dal subire la rete ufficiale numero 300 della propria carriera professionistica: la prima risale al 18 agosto 2004 quando, in Coppa Italia, il suo Crotone impattò 1-1 in casa dell'Acireale, con gol siciliano di Nigro al 64'.
L'ultima sconfitta casalinga ufficiale del Parma è stata firmata dal Milan che, lo scorso 17 marzo, si impose in campionato per 2-0: nelle successive 11 partite lo score interno emiliano è stato di 8 successi e 3 pareggi: 27 punti conquistati su 33 a disposizione. Il Parma è rimasta una delle 3 formazioni della serie A 2012/13 ancora imbattuta in casa, come Napoli e Fiorentina.
Il Parma è la squadra della serie A 2012/13 ad aver finora subito il maggior numero di ammonizioni: sono 43 i cartellini gialli a carico della squadra di Donadoni. L'Inter è invece la squadra dell'attuale campionato ad aver finora subito il minor numero di ammonizioni: sono appena 24.
Secondo confronto tecnico ufficiale assoluto tra Roberto Donadoni ed Andrea Stramaccioni. Il 2 maggio scorso, in campionato, il mister ducale ebbe la meglio sul collega nerazzurro per 3-1.
Settimo confronto ufficiale, da tecnico, per Roberto Donadoni contro l'Inter e finora non è mai stato pareggio, con vittoria sempre a favore di chi ha giocato in casa: score di 2 successi dell'attuale tecnico crociato e 4 affermazioni nerazzurre. Proprio contro l'Inter Donadoni ha subito la sconfitta ufficiale più netta nella propria carriera tecnica alla guida di un club italiano: 0-5 a San Siro subito dal suo Livorno, il 16 ottobre 2005, in serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA