in evidenza

STRAMA allenatore da 110: “Il massimo dei voti mi ripaga da bugie…”

Andrea Stramaccioni questa mattina ha sostenuto, davanti al professor Renzo Ulivieri, l’esame per diventare allenatore nelle aule di Coverciano con la tesi dal titolo “L’evoluzione del calcio moderno: studio e analisi del...

Giovanni Montopoli

Andrea Stramaccioni questa mattina ha sostenuto, davanti al professor Renzo Ulivieri, l'esame per diventare allenatore nelle aule di Coverciano con la tesi dal titolo "L'evoluzione del calcio moderno: studio e analisi del Gioco".

La sua relazione è stata premiata col massimo dei voti con tanto di analisi video e con riferimenti al Tiki Taka e al cosiddetto 'possesso basso'. L'ex tecnico nerazzurro ha dichiarato: "Sono molto contento perché ho lavorato a lungo su una tesi sperimentale che per la prima volta si avvale anche di contributi filmati della nostra Serie A. Essere stato l'unico ad aver preso il massimo dei voti mi gratifica e mi ripaga di qualche bugia e cattiveria che è stata purtroppo detta su questo esame. Ringrazio il mister Ulivieri, mio relatore, che mi ha incoraggiato e sostenuto in questo lavoro e Paolo Piani che mi ha messo a disposizione gli strumenti tecnici per presentare la prima tesi multimediale".