in evidenza

Strama fa pure il ragioniere: “Mercato intelligente. Gli ingaggi…”

Si dice soddisfatto del mercato anche se non è arrivato un altro Milito, anche se ha perso Maicon. Anche se non ci sono stati colpi da far tremare le squadre avversarie (ma chi li ha fatti in Italia?). Andrea Stramaccioni ha aspettato il primo...

Eva A. Provenzano

Si dice soddisfatto del mercato anche se non è arrivato un altro Milito, anche se ha perso Maicon. Anche se non ci sono stati colpi da far tremare le squadre avversarie (ma chi li ha fatti in Italia?).

Andrea Stramaccioni ha aspettato il primo settembre per fare un bilancio complessivo sulla campagna acquisti dell'Inter. In conferenza stampa, il tecnico ha parlato di spese e costi: "Abbiamo fatto un mercato che definisco intelligente. Ve lo dico tranquillamente, forse è sfumato Lavezzi, è sfumato Lucas, non sono stati fatti i cosiddetti colpi grossi, ma posso dire che abbiamo gettato le basi per il futuro. Questa società vuole ricominciare per tornare ad essere grande e ha tenuto conto della situazione finanziaria: è stato ridotto il monte ingaggi di 40 mln di euro lordi a fronte di una spesa di attivo-passivo di circa 15 milioni tra entrate e uscite". E adesso tocca a lui far quadrare i conti.