in evidenza

Strama, risate in sala stampa: “Montella? Hai capito il napoletano…”

Tre punti attesi, sospirati. Una maledizione mandata a farsi benedire e il sorriso che ritorna in casa Inter. In sala stampa mister Stramaccioni analizza con i giornalisti la partita contro la Fiorentina, però c’è anche spazio per le sue...

Eva A. Provenzano

Tre punti attesi, sospirati. Una maledizione mandata a farsi benedire e il sorriso che ritorna in casa Inter. In sala stampa mister Stramaccioni analizza con i giornalisti la partita contro la Fiorentina, però c'è anche spazio per le sue solite battute.

Pronti via, abbiamo chiesto al tecnico cosa è successo nel tunnel con Montella e gli raccontiamo che il suo collega, di fronte alla stessa domanda poco prima ha risposto: "Ve lo lascio dire da lui...". Strama strizza l'occhio: "Hai capito, il napoletano". Tutti a ridere. Poi aggiunge: "Mi ha aggiustato la cravatta, lui dice che io non mi vesto bene e io gli devo sempre dire che ho meno soldi di lui, guadagna tanto da molto più di me". Poi si fa sul serio: "Lui è un amico vero, non un amico così tanto per dire. Mi spiace aver vinto la prima a San Siro proprio contro di lui". 

Un collega giornalista gli dice: "A Sky di Sneijder ha detto...". "Che ho detto a Sky? Ma come sono arrivato mi dicono non c'è Sneijder, eh, faccio oh, abbiamo vinto con la Fiorentina e me chiedi de Sneijder...".

Gli viene chiesto anche delle critiche, su quanto pesano sul suo lavoro e la risposta comincia così: "Vedo più voi che mia madre...Ormai mi conoscete, vi dico che dalla partita contro la Roma non leggo più nulla. Perché Zeman una volta dà lezioni una volta le prende, stesse cose si dicono di Montella. Parlano tutti...". Chiosa su Cassano: "L'ho tenuto in campo fino alla fine per gratitudine, gliel'ho detto non succedeva più da quando giocava a Bari. Se può andare a Nazionale? E io come faccio a dirvelo. Vogliamo fare un sondaggio?".