in evidenza

StudioSport: “Gasperini si è iscritto al partito dell’asado…”

L’anima dell’Internazione è sempre più argentina. E sulla questione StudioSport ha confezionato un intero servizio, passato in onda sull’edizione delle 13. Marco Barzaghi racconta dell’opera di accoglienza messa in atto...

Eva A. Provenzano

L'anima dell'Internazione è sempre più argentina. E sulla questione StudioSport ha confezionato un intero servizio, passato in onda sull'edizione delle 13. Marco Barzaghi racconta dell'opera di accoglienza messa in atto da Cambiasso e capitan Zanetti nei confronti dei nuovi arrivati.

Le grigliate di 'asado' (tipico piatto argentino, cileno e uruguaiano a base di carne di manzo cotta a brace) ad Appiano Gentile e le cene nel ristorante del Cuchu e di Saverio, servono a fare gruppo. Milito, che ne fa ufficialmente parte, è pronto a riprendersi la sua rivincita dopo un anno difficile.

Gasperini ha a disposizione Zarate, che pare si stia integrando benissimo, ed è un esterno fatto apposta per il tridente. Forlan giocherà più largo e sarà pronto a sacrificarsi soprattutto in campionato, data la gaffe in Europa. Intanto il mister aspetta che tutti rientrino dagli impegni con le nazionali.

"Poi - assicura Barzaghi - deciderà dove far giocare Pazzini per non scontentare Moratti e troverà una posizione anche a Sneijder che dovrebbe giocare a centrocampo. Anche l'olandese sarà aiutato da Cambiasso e Zanetti. Ecco perché Gasp ha già la tessera del 'Partito dell'asado'".