in evidenza

Sugoni (Sky): “L’Inter accelera per Bellomo. Paulinho verso il Chelsea e…”

Il giornalista di Sky Sport, Alessandro Sugoni nel suo editoriale per Calciomercato.it ha parlato delle maggiori novità per quanto riguarda le mosse nerazzurre:“E adesso tocca all’Inter. Come spenderà i soldi ricavati dalla cessione di...

Francesco Parrone

Il giornalista di Sky Sport, Alessandro Sugoni nel suo editoriale per Calciomercato.it ha parlato delle maggiori novità per quanto riguarda le mosse nerazzurre:"E adesso tocca all’Inter. Come spenderà i soldi ricavati dalla cessione di Sneijder? Su quale giocatore si butterà con decisione? Tra quelli incassati dal Galatasaray e quelli risparmiati sull’ingaggio dell’olandese, Moratti ha messo da parte un tesoretto di circa 38 milioni di euro. Non li reinvestirà tutti, ovvio, e non è detto anzi che non provi a fare ancora cassa accettando una delle tante offerte arrivate per Alvarez e Coutinho.

Intanto oggi proverà a chiudere per uno dei giovani più promettenti della serie B: Nicola Bellomo del Bari. Tifoso nerazzurro e nuovo Cassano designato. C’è anche la Roma, così l’Inter ha deciso di anticipare i tempi e provare a metterci le mani immediatamente (lasciandolo poi a Bari fino a giugno). Ma l’obiettivo numero uno resta  sempre lo stesso da 6 mesi ad oggi: il centrocampista brasiliano Paulinho. Che però rischia anche di restare un sogno difficilmente raggiungibile. Il Corinthians sembra chiedere addirittura più dei 15 milioni di cui si è sempre parlato per la sua clausola, e soprattutto sul giocatore è piombato in maniera forte, decisa, anche il Chelsea. Per molti c’è un particolare che spingerebbe Paulinho ai 'Blues': il giocatore ha appena cambiato procuratore, affidandosi a Giuliano Bertolucci, che nella sua scuderia ha anche Oscar e David Luiz. Guarda caso due brasiliani-'Blues'...Se si tratta solo di una coincidenza o qualcosa in più lo capiremo presto.

Intanto l’Inter ha riallacciato i rapporti con l’entourage di un suo vecchio pallino: Younes Belhanda del Montpellier. Trequartista di 22 anni, ha talento e numeri che possono far sognare San Siro. Ma sono alti anche i numeri del costo del suo cartellino: il Montpellier chiede 12 milioni per lui. Sul giocatore c’è anche il Fenerbahçe che ne ha offerti 8, ricevendo però un secco no dal presidente Nicollin. L’Inter vorrebbe prenderlo per giugno ma potrebbe anche anticipare i tempi. Sa che il giocatore preferirebbe aspettare l’Italia. La volontà a volte può risultare determinante.

Chissà se lo sarà quella di Schelotto. Lui non fa mistero di voler cambiare nerazzurro, ma tra Inter e Atalanta c’è ancora distanza. I soldi arrivati da Sneijder potrebbero servire a colmarla. A centrocampo si pensa a Valdes (ma il Parma non si entusiasma per un eventuale scambio con Mariga) e si valuta Biglia dell’Anderlecht, che da tempo vuole lasciare il Belgio. Presente e futuro. In quell’ottica piacciono il difensore del Cile under 20 Huerta e l’esterno del Vasco, Jonas, che però piace a tanti. Piaceva a tantissime squadre invece Nico Castillo – Inter su tutte - .Ma a lui bisognerà prepararsi a dire addio: dopo il sub 20 – dove sta facendo benissimo nell’attacco del Cile- molto probabilmente andrà allo Standard Liegi".