in evidenza

Sviluppo Inter: CL fondamentale. Tra premi, incassi e sponsor…

L’Inter sta pian piano cercando di risolvere i suoi problemi che, nell’ultimo triennio,  oltre a livello tecnico sono risultati carenti sotto il profilo economico. Il lavoro di Thohir e soci è molto difficile e non di facile...

Riccardo Fusato

L'Inter sta pian piano cercando di risolvere i suoi problemi che, nell'ultimo triennio,  oltre a livello tecnico sono risultati carenti sotto il profilo economico.

Il lavoro di Thohir e soci è molto difficile e non di facile soluzione. La luce in fondo al tunnel è più vicina di quanto sembri ma un'accelerata al tutto potrà essere data dalla qualificazione alla prossima Champions League.

L'anno prossimo,infatti, l'Uefa ha deciso che aumenteranno i guadagni per i club che si qualificheranno alla fase a gironi e quindi la partecipazione garantirebbe un introito tra i 40 e i 50 milioni. Per l'Inter, però, non finirebbe qui; al tutto andrebbero poi aggiunti gli incassi dal botteghino e i premi assicurati dagli sponsor per la partecipazione alla massima competizione europea. Insomma, si tratterebbe di un vero jackpot. E conquistarla, quindi, consentirebbe all’Inter una clamorosa accelerazione nel suo programma di sviluppo. Ecco perché la squadra nerazzurra ha tutta l’intenzione di prendere molto seriamente l’Europa League: vincendola, infatti, si farà il salto immediato in Champions.