Paolo Tagliavento e Paolo Mazzoleni saranno arbitro e assistente addizionale della partita tra Inter-Roma. Una designazione non certo fortunata scorrendo i precedenti tra i due fischietti, l'Inter e Walter Mazzarri.
in evidenza
Tagliavento e Mazzoleni sulla strada dell’Inter: Mazzarri vede “rosso”
Paolo Tagliavento e Paolo Mazzoleni saranno arbitro e assistente addizionale della partita tra Inter-Roma. Una designazione non certo fortunata scorrendo i precedenti tra i due fischietti, l’Inter e Walter Mazzarri. Tagliavento, nella mente...
Tagliavento, nella mente dei tifosi nerazzurri, rimanda inevitabilmente alle manette di José Mourinho, alle espulsioni di Samuel e Cordoba contro la Sampdoria, alla famosa pañolada del pubblico del Meazza.
Ma Tagliavento è un incubo soprattutto per Walter Mazzarri. Il tecnico toscano ha incrociato l'arbitro di Terni lo scorso anno sia nella finale di Supercoppa italiana a Pechino, sia in campionato a Genova contro la Sampdoria. A Pechino Tagliavento era arbitro d'area e la gara si chiuse tra furibonde polemiche, con Mazzarri espulso e il Napoli a disertare la premiazione. Chi era l'arbitro di quella partita? Proprio quel Paolo Mazzoleni che sabato sarà di scena al Meazza come assistente.
Tagliavento incrociò Mazzarri anche il 30 settembre dello scorso anno, nella gara di Marassi contro la Sampdoria. Il Napoli vinse ma Mazzarri concluse anzitempo la sfida dopo aver protestato per un fallo di Obiang su Inler.
Tre anni prima, Mazzarri ebbe nuovamente modo di litigare con Tagliavento, in occasione del pareggio in extremis del Napoli di Donadoni contro la sua Sampdoria.Un 2-2 con un Mazzarri imbufalito per la mancata espulsione di Santacroce e protagonista di vivaci proteste in conferenza stampa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA