in evidenza

Terremoto in casa Palermo: diverse stelle pronte a partire

L’esonero di Delio Rossi, l’arrivo di Serse Cosmi, le continue bizze di un presidente sanguigno, un progetto che non riesce  a decollare, sono solo alcune delle motivazioni che potrebbero spingere alcune delle stelle più brillanti...

Alessandro De Felice

L'esonero di Delio Rossi, l'arrivo di Serse Cosmi, le continue bizze di un presidente sanguigno, un progetto che non riesce  a decollare, sono solo alcune delle motivazioni che potrebbero spingere alcune delle stelle più brillanti dei rosanero a fare le valigie, pronte per palcoscenici più importanti.

Un nome su tutti quello di Javier Pastore; il Flaco era uno dei pupilli di Delio Rossi che lo ha coccolato e protetto da un ambiente che ti porta al massimo per poi dimenticarti con la velocità della luce,  permettendogli di crescere indisturbato e senza troppe pressioni addosso. Ora il mentore dell'argentino non c'è più e a guidarlo ci sarà un tecnico molto più duro e severo, uno alla Zamparini per intenderci. Così Pastore comincia a guardarsi intorno e le possibiliità non mancano.La Juventus sembra essere la squadra più interessata e pronta a tutto pur di garantirsi l'argentino; un compenso economico più i cartellini di Amauri e Giovinco, sarebbe questa l'offerta che Marotta starebbe pensando di proporre a Zamparini.

Da non sottovalutare neanche l'Inter; Moratti è da sempre un estimatore del Flaco e già ad inizio anno aveva provato una timida richiesta di informazioni per sondare il terreno, ma Zamparini l'aveva sparata alta con i suoi 50 milioni di euro. L'obiettivo nerazzurro ormai quasi dichiarato è Sanchez, ma, nel caso la trattativa per il cileno si riveli più difficile del previsto, non è da escludersi un spostamento di interesse verso l'argentino. Se la volontà del giocatore sarà quella di lasciare la Trinachria, un'offerta da 25 milioni di euro più qualche giovane interessante potrebbe bastare a convincere la dirigenza rosanero.

Un'altra pedina importante che a Luglio potrebbe decidere di partire è Abel Hernandez; su di lui sono diversi i club europei di prima fascia interessati, ma i team nostrani faranno di tutto per trattenerlo ancora in Italia.