in evidenza

Thiago Motta adieu. Il CdS: “Vicino al Psg e il sostituto…”

‘Parigi è una bella città’. Non ha detto ‘Resto all’Inter’, ha proprio detto ‘Non lo so’. E allora se c’era il sospetto di un possibile contatto tra Psg e Thiago Motta ieri sera è diventato una...

Eva A. Provenzano

'Parigi è una bella città'. Non ha detto 'Resto all'Inter', ha proprio detto 'Non lo so'. E allora se c'era il sospetto di un possibile contatto tra Psg e Thiago Motta ieri sera è diventato una certezza. Il centrocampista nerazzuro ha strizzato l'occhiolino al suo ex allenatore Leonardo. "Se ho scelto il Psg? Non ho scelto nulla, ma è una strada più che aperta". Chiaro, chiarissimo. E non si sa neanche perché ad un certo punto un giocatore decide di rivelare al mondo cose che generalmente è meglio tenere per sè fino all'ufficialità. Ma tant'è. 

NIENTE NAPOLI - Il Corriere dello Sport in edicola stamane parla di un accordo vicino tra il giocatore e il club francese e così c'è chi è pronto a scommettere che Thiago non sarà convocato per la partita di Coppa Italia di mercoledì sera contro il Napoli di Mazzarri. 

COSTI E IPOTESI - La società nerazzurra nega di aver chiuso la trattativa, ma non si può negare il bellissimo rapporto tra Leo e il centrocampista italo-brasiliano, nè si può pareggiare l'offerta che gli sceicchi proprietari del club francese gli hanno fatto: 4,5 mln e mezzo fino al 2015. A Milano ha un contratto che scade nel 2013 e guadagna all'anno meno di tre mln. Per trovare l'accordo il Psg dovrebbe comunque offrire all'Inter di Moratti più degli otto mln offerti finora. Si potrebbe chiudere con un rialzo a 10 mln, ma i dirigenti interisti vorrebbero posticipare l'operazione al giugno prossimo.

ALTERNATIVE - Se invece il giocatore volesse partire già ora allora i sostituti individuati da Branca sono due Paulinho e Romulo. Ma c'è da stare attenti anche alla pista che porta a Parolo, il centrocampista del Cesena. Un'occasione per parlarne potrebbe esserci stata ieri, quando il presidente Campedelli è stato in sede a Corso Vittorio Emanuele per definire la comproprietà di Livaja.