in evidenza

Thohir ha scelto: tra la tournée e i preliminari preferisce…

Erick Thohir ha spesso espresso la volontà di partecipare alla tournée americana, talmento spesso da lasciar intendere che quasi l’avrebbe preferita all’ultimo piazzamento disponibile per l’Europa League. Il sesto posto, infatti,...

Alessandro De Felice

Erick Thohir ha spesso espresso la volontà di partecipare alla tournée americana, talmento spesso da lasciar intendere che quasi l’avrebbe preferita all’ultimo piazzamento disponibile per l’Europa League. Il sesto posto, infatti, porterebbe l’Inter a giocare i preliminari, escludendole la possibilità di presenziare al torneo. Ma come stanno realmente le cose?

La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina spiega come in realtà, il presidente nerazzurro, tenga a partecipare ad entrambi gli eventi, magari piazzandosi quarto o quinto. Nel caso dovesse scegliere, però, la preferenza andrebbe all’Europa League per diverse ragioni: la visibilità che offre la vetrina europea è di gran lunga superiore al torneo organizzato in America e anche gli introiti giocano a favore dell’Europa League. Non è tutto, Thohir vuole che ad ogni elemento della rosa venga concesso un minutaggio accettabile, cosa impossibile senza l’ausilio di competizioni extra-campionato.