Erick Thohir avrebbe scelto Leonardo per la sua Inter. Secondo il quotidiano francese “Le Parisien”, i due si sarebbero dati appuntamento a Londra per capire e studiare il da farsi. All’ordine del giorno un solo argomento: costruire insieme l’Inter. Stando a ciò che è trapelato, il magnate indonesiano avrebbe previsto per Leonardo un ruolo simile a quello ricoperto per due stagioni al Paris Saint Germain, prima di dover abbandonare a causa della squalifica L’inserimento ufficiale di Leonardo nell’Inter avverrebbe non prima della prossima primavera, ma questo non eviterà all’ex dirigente del Psg di essere da subito operativo all’interno della società nerazzurra.
in evidenza
Thohir incontra Leonardo con la benedizione di Moratti
Erick Thohir avrebbe scelto Leonardo per la sua Inter. Secondo il quotidiano francese “Le Parisien”, i due si sarebbero dati appuntamento a Londra per capire e studiare il da farsi. All’ordine del giorno un solo argomento: costruire insieme...
Della potenziale candidatura sarebbe stato informato anche Moratti, la cui stima nei confronti del dirigente nato a Niteroi è rimasta intatta nonostante l'improvvisa separazione di due anni fa. Non a caso, nei mesi scorsi, il presidente nerazzurro, per primo, aveva pensato a Leonardo per affidargli lo stesso ruolo ipotizzato da Thohir. Non se ne fece nulla. Adesso, però, la situazione è cambiata. E non solo perché Leonardo ha lasciato il Psg e perché il suo desiderio di tornare a lavorare in Italia è tutt'altro che un segreto. L'Inter, infatti, è destinata a imboccare un nuovo percorso. E un'evoluzione di questa portata finirà inevitabilmente per cancellare parte del passato più recente, compresi magari una serie di meccanismi interni, che, secondo alcuni, sarebbero stati tra i motivi dell'addio del brasiliano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA