Povero Erick Thohir, gli è andata proprio male. Voleva compiere un gesto carino, e in effetti lo è (anche a livello di marketing), ma si è tradotto in una gaffe: il nuovo proprietario dell'Inter ha voluto regalare una maglia della Beneamata all'ex campione di basket Allen Iverson. La carriera in Nba del cestista - che in passato ha giocato anche per i Philadelphia 76ers, una delle società dell'impero di Thohir - è sempre stata contraddistinta dal numero 3 sulle spalle, lo stesso stampato sulla casacca nerazzurra donatagli dal magnate indonesiano. Peccato che sia stata ritirata: era quella indossata da Giacinto Facchetti.
in evidenza
Thohir: nessuna gaffe sul tre di Facchetti. Il Tycoon atteso a Milano…
Povero Erick Thohir, gli è andata proprio male. Voleva compiere un gesto carino, e in effetti lo è (anche a livello di marketing), ma si è tradotto in una gaffe: il nuovo proprietario dell’Inter ha voluto regalare una maglia della...
In realtà le cose non sono proprio in questi termini; visto che Iverson ha sempre giocato con quel numero sulla canottiera e dunque quello di Thohir è stato un semplice omaggio a un giocatore che ha fatto la storia recente della squadra nella quale proprio il tycoon indonesiano ha investito qualche anno fa (nelle ultime settimane ha deciso di vendere la sua quota della franchigia della Pennsylvania). Iverson ha apprezzato molto il dono di Thohir, tant’è che ha postato sul proprio profilo Instagram una foto insieme al nuovo numero uno nerazzurro e che in poche ore ha fatto il giro del mondo. Thohir ha presenziato al “LA-Lights Streetball” e anche oggi sarà impegnato come giudice in un evento sportivo locale. Poi inizierà i preparativi in vista del viaggio che lo porterà in Italia per assistere a Inter-Livorno del 9 novembre, a porre la firma sui contratti e partecipare all’assemblea dei soci in programma il 12 o il 15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA