L'Inter del futuro si baserà molto sulle attente valutazioni degli attuali calciatori in rosa. È stato lo stesso Thohir a precisare il concetto: "Verrà valutato il rendimento di ogni giocatore", ha sentenziato il tycoon.Ma quali sono i nerazzurri col rendimento più alto? Stando alle statistiche della Gazzetta dello Sport c'è poco da stare allegri. Vi sveliamo il perché.
in evidenza
Thohir “Valuteremo tutti i giocatori”. Paradosso: i voti migliori sono…
L’Inter del futuro si baserà molto sulle attente valutazioni degli attuali calciatori in rosa. È stato lo stesso Thohir a precisare il concetto: “Verrà valutato il rendimento di ogni giocatore“, ha sentenziato il tycoon.Ma...
Analizzando le medie dei calciatori dei tre reparti (difesa, centrocampo, attacco) si scopre che i migliori sono tutti futuri partenti o calciatori messi recentemente in discussione.
In difesa il primo posto per rendimento è occupato da Walter Samuel (tutti conosciamo la sua situazione) con la media di 6.19, subito dopo troviamo Andrea Ranocchia con 6.17 di media e anche lui messo in discussione. A seguire ci sono Jonathan e Rolando con 6.11.
A centrocampo i primi due, neanche a dirlo, sono Esteban Cambiasso e Fredy Guarin con 6.13 e 6.06 di media. Immediatamente dopo troviamo Ricky Alvarez con 5,98, poi Mateo Kovacic con 5.66. Tra questi riuscite a trovarne uno che non sia stato messo o sia tuttora in discussione? Certo, c'è Guarin fresco di contratto ma nessuno dimentica quanto accaduto pochi mesi fa.
Solo in attacco la situazione è più serena, anche perché c'è poca trippa per gatti. I primi due sono Mauro Icardi e Rodrigo Palacio, rispettivamente con una media di 6.19 e 6.15. Entrambi rimarranno all'Inter. In terza posizione, infine, troviamo Diego Milito: 5.06 la sua media.
© RIPRODUZIONE RISERVATA