in evidenza

Togna: “Se non vince nulla Mou rimarrà  al Real”

Simone Togna, inviato a Madrid per Este News e Radio Sportiva e interlocutore ‘privilegiato’ del portoghese, spiega le intenzioni di Josè Mourinho per la prossima stagione: “Fermo restando che il tecnico è ancora...

Francesco Parrone

Simone Togna, inviato a Madrid per Este News e Radio Sportiva e interlocutore 'privilegiato' del portoghese, spiega le intenzioni di Josè Mourinho per la prossima stagione:

"Fermo restando che il tecnico è ancora 'nerazzurro', basti pensare alla reazione che ha avuto sabato, quando ha saputo della sconfitta di Parma di Milito e compagni, sarebbe una grande sorpresa vederlo lasciare il Real - precisa -. La tifoseria è tutta dalla sua parte: da un recente sondaggio è emerso che il 90% dei sostenitori bianchi lo vorrebbe in panchina l'anno prossimo anche se al termine di questa stagione dovesse rimanere a mani vuote. E' vero che i rapporti con la stampa locale si sono deteriorati e che il suo feeling con Valdano non è mai decollato, ma è anche vero che Mourinho non teme questo genere di dettagli".

"L'ostacolo più grande è comunque l'orgoglio del lusitano - aggiunge Togna -. Se non dovesse vincere nulla, rimarrebbe di sicuro, perché ha sempre come obiettivo personale la conquista dei 3 'scudetti' nei 3 paesi calcisticamente più importanti d'Europa. Paradossalmente potrebbe allontanarlo da Madrid solamente il trionfo in Champions League: portare nella bacheca la decima 'coppa con le orecchie' nella storia del club potrebbe appagarlo. E a quel punto, chissà, potrebbe riaprirsi il portone nerazzurro..."