in evidenza

Trochetti Provera e il sogno nel cassetto: “Mi piacerebbe poter prendere Iniesta”

Dalle colonne dell rosea arriva la dichiarazione, una dichiarazione di forte stima per lo più, da parte di Tronchetti Provera nei riguardi del centrocampista del Barcellona e della nazionale Spagnola Campione del Mondo. Andres Iniesta, candidato...

Alessandro De Felice

Dalle colonne dell rosea arriva la dichiarazione, una dichiarazione di forte stima per lo più, da parte di Tronchetti Provera nei riguardi del centrocampista del Barcellona e della nazionale Spagnola Campione del Mondo.

Andres Iniesta, candidato al pallone d'oro, entra nei sogni di Tronchetti che non lo nasconde: "Mourinho e Benitez? Due allenatori diversi. Benitez è appena arrivato e sta gradulamente portando il suo modo di lavorare. Mourinho ha grande personalità e penso sia stato giusto affidarsi ad un tecnico diverso, perchè dal punto di vista mediatico Josè è un numero uno. Dopo di lui serviva un uomo con grande professionalità ed esperienza internazionale come Benitez. Non posso dire chi preferisco, perchè sono diversi, mi piaceva Mourinho per le sue grandi doti da leader, con lui era come giocare in 12, Benitez, invece, è uno studioso del calcio e lavora in maniera diversa. Sono due grandi allenatori, ma differenti. Messi o Iniesta? Credo che non ci sia una squadra al mondo che non abbia il desiderio di acquistare Messi. Ma anche Iniesta è un ottimo giocatore e tutti i grandi club vogliono i migliori giocatori. Chi prenderei tra i campioni del mondo? Non saprei, ma Iniesta mi piace molto perchè è un uomo squadra".