in evidenza

TS: “Llorente, il fratello a Milano dall’Inter. E Pepito…”

La notizia è interessante, Chus, il fratello-manager del centravanti dell’Athletic Bilbao, Llorente pare sia a Milano a trattare con l’Inter. Pare che i nerazzurri abbiano dato un’accelerazione. Prima ancora il Milan a inizio...

Lorenzo Roca

La notizia è interessante, Chus, il fratello-manager del centravanti dell'Athletic Bilbao, Llorente pare sia a Milano a trattare con l'Inter. Pare che i nerazzurri abbiano dato un'accelerazione. Prima ancora il Milan a inizio mese aveva spedito un suo emissario proprio a Bilbao per sondare il terreno, ma senza convinzione, perché di questi tempi Adriano Galliani non può aprire i cordoni della borsa. L'interessamento rossonero sarebbe eventualmente legato alla prossima estate, quando Llorente comè noto si svincolerà, ma in questo senso la Juve si è mossa in netto anticipo.

Ben più concreto, invece, sembrava già nelle scorse settimane l'approccio dell'Inter, che vorrebbe affiancare una prima punta a Diego Milito nel mese di gennaio. La Juventus non aveva nei piani un acquisto del genere a gennaio, anche perché dopo il 31 gennaio il giocatore sarebbe tecnicamente svincolato. Il fatto però che Chus Llorente vada a bussare alla porta dellInter è una novità di cui tenere conto, perché se i nerazzurri raggiungessero un accordo con l'Athletic Bilbao per il trasferimento dellattaccante nel mese di gennaio, bissando poi con un firma sul contratto apposta dal diretto interessato, la Juve si ritroverebbe spiazzata. In quanto nulla la società bianconera potrebbe esibire, né pretendere, in quella data. Insomma, siamo davanti a un bellintrigo. Tra i candidati resta il nome di Rossi, su cui Marco Branca lavora da tempo, ma il suo pieno recupero potrà essere verificato soltanto sul campo. Per cui le due operazioni non sono incompatibili, come non lo sarebbe sulla carta la coppia Rossi-Llorente.