in evidenza

TS: “Mazzarri e la rivoluzione in quattro mosse che piace ai tifosi”

Tuttosport ha analizzato la partita dell’Inter col Genoa, la prestazione della squadra nerazzurra e ha scovato quattro mosse ritenute decisive per il buon inizio di stagione: MASSIMA ATTENZIONE – Anche il primo tempo, chiuso sullo 0-0...

Daniele Mari

Tuttosport ha analizzato la partita dell'Inter col Genoa, la prestazione della squadra nerazzurra e ha scovato quattro mosse ritenute decisive per il buon inizio di stagione:

MASSIMA ATTENZIONE - Anche il primo tempo, chiuso sullo 0-0 senza molte occasioni, ha fornito una dimostrazione di notevole attenzione davanti ad Handanovic. I tre centrali dell’Inter si sono sempre mantenuti molto vicini per ridurre al massimo gli spazi. Anche Jonathan e Nagatomo spesso arretravano sulla linea difensiva permettendo a Campagnaro, Ranocchia e Juan Jesus di compattarsi e diventare impenetrabili.

CAMBIO DI PASSO - La solidità difensiva è stato il piedistallo sul quale, andando avanti con i minuti, è stata costruita la vittoria. Qui sono stati decisivi gli innesti di Kovacic e Icardi. I due giovani hanno permesso alla squadra di cambiare passo.

PALLONI RECUPERATI - L’allenatore toscano può registrare anche alcuni segnali sul buon livelli di determinazione della squadra. Emblematico il numero di palloni recuperati da Alvarez. L’argentino non è stato impeccabile in fase di costruzione, ma ha fermato tantissime manovre offensive del Genoa

TUTTI CON MAZZARRI - Kovacic, Alvarez e Jonathan hanno esaltato il tecnico a Bein Sport Usa. Quasi scontato sentire queste frasi all’inizio dell’avventura con un nuovo tecnico. Ma ogni goccia di entusiasmo è benvenuta nell’Inter che deve cancellare il 9° posto di pochi mesi fa.