in evidenza

TS – Mossa Inter per Cerci: Benassi, Botta e uno di questa lista…

Erick Thohir l’ha fatto capire: l’Inter è interessata a Cerci. Il tyccon considera il granata un ottimo giocatore e sarebbe ideale per assecondare le richieste di Mazzarri circa la possibilità di avere una seconda punta. Ora i...

Riccardo Fusato

Erick Thohir l'ha fatto capire: l'Inter è interessata a Cerci. Il tyccon considera il granata un ottimo giocatore e sarebbe ideale per assecondare le richieste di Mazzarri circa la possibilità di avere una seconda punta.

Ora i nerazzurri sono passati dalle parole ai fatti e hanno inziato a sondare il terreno con il Torino. L'idea, che verrà presentata da Ausilio al suo collega Petrachi è ben chiara e studiata nei minimi dettagli. Nonostante Cairo chieda 20 milioni per il suo gioiello  (come peraltro ha fatto sapere l’Atletico Madrid che si era interessato al giocatore) , Thohir è convinto che a 15 possa arrivare il sì.

In tal senso, obiettivo dell'Inter, oltre a Benassi, è includere nella trattativa un altro paio di contropartite che possano abbassare il conguaglio. La prima è sicuramente Botta (su cui aleggia il Besiktas), l'altra verrà fuori da un ventaglio di giocatori in offerta. Si va da Laxalt, fino a Di Gennaro passando per Crisetig, Longo e (forse) Mbaye, che l'Inter però non vorrebbe sacrificare.

I buoni rapporti nati con la cessione di D'Ambrosio potrebbero fare il resto, ma soprattutto sarà importante la volontà del giocatore che ha dimostrato di gradire l'ipotesi Roma ma che, dopo un colloquio con Mazzarri, potrebbe avere le necessarie rassicurazioni sul fatto di essere al centro del progetto.  Per il momento il Toro resiste e vuole solo contanti. Il mercato è lungo....