in evidenza

TS – Per l’Inter in arrivo il nuovo socio: i nomi

Un socio entro l’estate? Questo sarebbe il retroscena paventato da Tuttosport dopo la lunga intervista che ieri il patron nerazzurro ha rilasciato al quotidiano piemontese. Intervista dove il patron nerazzurro snocciola quelle che...

Giovanni Montopoli

Un socio entro l'estate? Questo sarebbe il retroscena paventato da Tuttosport dopo la lunga intervista che ieri il patron nerazzurro ha rilasciato al quotidiano piemontese. Intervista dove il patron nerazzurro snocciola quelle che potrebbbero essere la piste percorribili per il futuro societario dei club. 

STELLE E STRISCE - dopo essersi arenata la trattativa con i cinesi, Massimo Moratti ha sterzato bruscamente guardando altrove. Se la volontà del petroliere è quella di "non cedere il pacchetto di maggioranza" è anche vero che gli scenari potrebbero cambiare qualora dovesse bussare alla porta lo sceicco di turno intenzionato a rilevare completamente il club. Del resto le intezioni del patron sono quelle di "non fregare i tifosi", per questo motivo una trattativa del genere potrebbe comunque essere intavolata.

I NOMI - chi potrebbe essere il futuro socio di Massimo Moratti? attualmente nel mondo una cerchia ristrettissima di imprenditori potrebbero fare al caso dell'Inter. In Russia Fridman, Khan e Kuzmichev dell'Alfa Group Consortium. Negli Stati Uniti John WIlliam Henry II (già azionista del Liverpool e dei Sox). In estremo Oriente Quek Leng Chan co-fondatore dil Hong Leong Group Malaysia. 

DEADLINE - le "primarie" nerazzurre hanno ufficialmente preso il via. La presentazione del nuovo socio potrebbe avvenire entro l'estate.