in evidenza

TS – Quanti ko con Strama dopo le Coppe. Mazzarri scopre se…

Una sola preoccupazione ha occupato i pensieri di Walter Mazzarri di ritorno dalla trasferta con il Dnipro. Non disperdere le energie in vista della trasferta (insidiosa, se guardiamo le due precedenti sconfitte) a Palermo. Al contrario di...

Sabine Bertagna

Una sola preoccupazione ha occupato i pensieri di Walter Mazzarri di ritorno dalla trasferta con il Dnipro. Non disperdere le energie in vista della trasferta (insidiosa, se guardiamo le due precedenti sconfitte) a Palermo. Al contrario di Iachini, che ha avuto una settimana per preparare il match, Mazzarri si è dovuto accontentare di molto meno. Il tecnico nerazzurro è inanzitutto alla ricerca di un record: le sei partite senza subire un gol dell'era di Mancini (2006-07). Di pari passo la ricerca di una conferma di maturità: vincere a Palermo permetterebbe di ipotizzare un allungo con Atalanta e Cagliari. Una svolta, insomma, secondo Tuttosport.

Il paragone con Stramaccioni evidenzia come gestire impegni in Europa League e in campionato non sia per nulla semplice. Nell'era di Strama, anche in quella fase ascendente e non martoriata dagli infortuni, la squadra nerazzurra aveva registrato ben 6 ko in campionato dopo gli impegni in Europa. A Napoli Mazzarri aveva fatto una scelta netta: mollare sulle Coppe e perdere il meno possibile terreno in campionato. Qui le aspettative cambiano. Palermo sarà quindi l'occasione giusta per Mazzarri, secondo il quotidiano torinese, di capire se davvero l'Inter ha 23 titolari.