in evidenza

TS – Thohir-Moratti, oggi altro round: balla un 20%

Oggi gli studi legali di Massimo Moratti (il Cleary Gottlieb) e di Erick Thohir (il Jones Day) riprenderanno a trattare per il passaggio di quote al magnate indonesiano. A questo punto, dopo le dichiarazioni della scorsa settimana, c’è...

Daniele Mari

Oggi gli studi legali di Massimo Moratti (il Cleary Gottlieb) e di Erick Thohir (il Jones Day) riprenderanno a trattare per il passaggio di quote al magnate indonesiano.

A questo punto, dopo le dichiarazioni della scorsa settimana, c'è grande incertezza circa la percentuale che si accaparrerà Thohir: "Si tratta ormai su una quota di maggioranza inferiore rispetto al 75% delineato nell’ultimo mese dagli avvocati. Potrebbe essere 70% ma non è da escludere che Moratti abbia strappato una percentuale più alta per la sua quota di minoranza, vendendo così a Thohir e i suoi soci (indonesiani, come Rosa Perkasa Roeslani , e statunitensi) una fetta nerazzurra fra il 55% e 65%", scrive Tuttosport.

La data giusta può essere il 31 luglio, giorno in cui Moratti "dovrà far fronte a linee di credito aperte nelle scorse stagioni dal club nerazzurro per oltre 100 milioni di euro".