in evidenza

Tutti i segnali portavano alla ChinaInter…

ChinaInternazionale. Ieri nuovi soci cinesi sono entrati a far parte del consiglio d’amministrazione della società nerazzurra. Una novità, ma non troppo. Tanti segnali negli anni scorsi – visti col senno di poi – sembrano aver...

Eva A. Provenzano

ChinaInternazionale. Ieri nuovi soci cinesi sono entrati a far parte del consiglio d'amministrazione della società nerazzurra. Una novità, ma non troppo. Tanti segnali negli anni scorsi - visti col senno di poi - sembrano aver anticipato la notizia. 

Era il 2005-2006. In campionato, in una partita tra Inter e Livorno sulla maglia nerazzurra la scritta 'Pirelli' è in cinese. Allora si riferiva ad un investimento che lo sponsor principale nerazzurro aveva fatto proprio in Cina. 

Poi è spuntata la maglia bianca con il Biscione-Dragone nerazzurro vendutissima in Oriente. E quest'anno si è optato per una seconda maglia rossa, contestata dalla Curva Nord, ma con un discreto successo sul mercato del merchandising. 

Da non scordare il giocatore preferito dal presidente nerazzurro Massimo Moratti: Alvaro Recoba, soprannominato El Chino. E a proposito di soprannomi Angelo Mario Moratti, figlio del patron interista e vicepresidente del club, è anche detto Mao. Più segnali di così...

"Come in un giallo degno di nota - spiegano a SS24 - bastava leggere i segnali e si sarebbe venuti a conoscenza della trama della storia prima dell'ultima pagina".