in evidenza

TuttoSport – Il dilemma è Cambiasso. Il suo impiego e Alvarez…

Il dilemma di questa giornata di campionato è Esteban Cambiasso. L’argentino è stato convocato da Stramaccioni, ma la sua presenza non è ancora certa. Come scrive TuttoSport nell’edizione odierna, l’importanza del Cuchu si è vista...

Simona Castellano

Il dilemma di questa giornata di campionato è Esteban Cambiasso.L’argentino è stato convocato da Stramaccioni, ma la sua presenza non è ancora certa.Come scrive TuttoSport nell'edizione odierna, l’importanza del Cuchu si è vista già dalle prime partite. Ha giocato, fino ad ora, tutte le gare disputate, compresi i preliminari di Europa League.Se in campionato è partito dalla panchina in due occasioni – contro Roma e Sampdoria – in Europa è stato in campo dal primo all’ultimo minuto.L’affaticamento riportato dopo la partita con il Partizan preoccupa un po’ Stramaccioni, il quale infatti deciderà soltanto all’ultimo momento sull’impiego del centrocampista. L’assenza però di impegni in settimana potrebbe portare il mister a schierarlo.

Se Cambiasso dovesse essere pronto, molto probabilmente verrebbe schierato al centro della difesa a tre, come sottolinea TuttoSport. Questo ruolo gli consentirebbe di sprecare meno energie rispetto al suo impiego a centrocampo. Potrebbe essere questo un motivo in più schierarlo, ma l’Inter non rischierà: se giocherà sarà soltanto perché starà bene.Se Cambiasso non dovesse farcela Stramaccioni potrebbe tornare alla difesa a 4, proprio come a Belgrado. Infortunatisi anche Ranocchia e Samuel, gli unici centrali disponibili sono infatti Juan Jesus e Silvestre.Schierando la difesa in questo modo – scrive TuttoSport – Stramaccioni potrebbe decidere di mettere in campo un centrocampo a tre, con il tridente d’attacco e con Alvarez pronto a subentrare al posto di una punta. Difficile il suo impiego dal primo minuto, cosa che comunque garantirebbe maggiore copertura.

Stramaccioni potrebbe stupire ancora.