Tuttosport, noto giornale torinese, dopo Juventus-Inter analizza reparto per reparto, le caratteristiche delle due formazioni rispettivamente prima e seconda in classifica.
in evidenza
TuttoSport: “Milito è un eletto”. “Juve-Inter, a centrocampo non c’è storia”
Tuttosport, noto giornale torinese, dopo Juventus-Inter analizza reparto per reparto, le caratteristiche delle due formazioni rispettivamente prima e seconda in classifica. DIFESA – Al momento Buffon e Handanovic sono le migliori scelte...
DIFESA - Al momento Buffon e Handanovic sono le migliori scelte del campionato italiano: "Siamo su livelli di assoluta eccellenza", è il giudizio del giornale. Quanto ai difensori scrive: "Diamo una leggera preferenza a Barzagli-Bonucci-Chiellini, trio più consolidato e regolare, ma le ultime partite hanno visto in grande crescita anche Ranocchia-Samuel-Jesus . Il brasiliano in particolare per età e margini di miglioramento rappresenta davvero un ottimo colpo del bistrattato Marco Branca. Un’altra voce a favore della Juve è l’apporto dato da Bonucci alla manovra, in questo particolare il bianconero ha pochi eguali in Italia".
ESTERNI - "Sabato scorso Nagatomo e Zanetti hanno ampiamente vinto il duello con Lichtsteiner e Asamoah , ma non giureremmo sulla veridicità del verdetto. Con tutto il rispetto per l’immenso capitano nerazzurro, l’unico del quartetto ad avere una reale dimensione internazionale in questo momento è Asamoah", assicura Ts.
CENTROCAMPO - Per il quotidiano sportivo in mezzo non c'è storia: "La bilancia pende nettamente dalla parte della Juve. Tecnica, atletismo, disponibilità a farsi carico della fase difensiva, propensione al gol, mentalità vincente, nulla manca al centrocampo bianconero per eccellere. Quello nerazzurro presenta in Guarin un giocatore molto interessante, Cambiasso si è ripreso, Gargano è un buon comprimario. Nel complesso però non c’è match".
ATTACCO - Per TuttoSport c'è un solo Diego Milito. "L’argentino appartiene alla razza degli eletti come Van Persie, Higuain, Cavani , Aguero". L'Inter ha anche un 'geniale' Cassano ('che gioca su ritmi semi-amatoriali', precisa il giornale) e un 'onestissimo' Palacio mentre la coppia titolare bianconera formata da Vucinic e Giovinco segna pochino. Secondo Ts, la vera differenza tra la formazione interista e quella juventina la fa il reparto avanzato: "Se ci sarà davvero duello sarà perché una squadra perfetta per nove-undicesimi (la Juve) ha lacune là dove tutto si decide".
© RIPRODUZIONE RISERVATA