in evidenza

TuttoSport: “Sneijder spacca l’Inter. Per Ranieri è importante, ma il mercato..”

Ha collezionato finora dieci presenze in questa stagione. Wesley Sneijder, secondo TuttoSport, è diventato un vero e proprio caso. Da una parte c’è la voglia di Ranieri di metterlo al centro del futuro nerazzurro, dall’altro le...

Eva A. Provenzano

Ha collezionato finora dieci presenze in questa stagione. Wesley Sneijder, secondo TuttoSport, è diventato un vero e proprio caso. Da una parte c'è la voglia di Ranieri di metterlo al centro del futuro nerazzurro, dall'altro le continue voci su una sua possibile cessione al Manchester United di sir Alex Ferguson. Senza dimenticare quelle che dicono che i suoi problemi fisici siano piuttosto legati al 'mal di pancia'. 

"In Inghilterra - scrive il noto quotidiano sportivo - continuano a scrivere che lo sbarco di Sneijder all'Old Trafford sarà tra gli affari da copertina del mercato di gennaio. Un’eventualità che all’Inter – almeno finché non ci saranno mosse concrete da Manchester – nessuno vuole valutare, ma che rischia di creare una situazione paradossale". Se si decidesse di venderlo, la sua cessione porterebbe all'Inter Lucas. L'offerta di venti mln fatta al San Paolo per il talentuoso trequartista non è bastata, il Chelsea ne avrebbe messi sul piatto almeno trenta. 

Secondo il giornale sportivo se il manager dei Red Devils decidesse di investire sull'olandese, il presidente Moratti difficilmente direbbe di no. "Un po’ perché il fair play finanziario non fa sconti, un po’ perché in seno alla società destano molte preoccupazioni i troppi infortuni muscolari patiti in questo biennio da Wes", si legge in un articolo. 

Intanto mister Ranieri ha già avvisato tutti: "Non immagino una squadra senza lui". Quando tornerà in sostanza, non ci sarà 4-4-2 che tenga, il folletto interista giocherà eccome. Si tornerà al caro vecchio 4-2-3-1 sperando che la luce torni a brillare con tutta la sua forza.