E' ufficiale. Marco Davide Faraoni è passato in comproprietà all'Udinese nell'ambito della trattativa Handanovic. Ecco il comunicato ufficiale del club friulano:
in evidenza
UFFICIALE – Faraoni passa all’Udinese: cinque anni di contratto
E’ ufficiale. Marco Davide Faraoni è passato in comproprietà all’Udinese nell’ambito della trattativa Handanovic. Ecco il comunicato ufficiale del club friulano: “Udinese Calcio comunica di aver acquisito a titolo...
"Udinese Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, i diritti sportivi del calciatore Marco Davide Faraoni dalla Società F.C. Internazionale Milano. Il giocatore ha siglato, con la società bianconera, un accordo economico di durata quinquennale. Cresciuto nella Lazio, ma “sbocciato” nell’Internazionale di Milano, convocato lo scorso novembre per la prima volta nell’Under 21 italiana di Ciro Ferrara, Marco Davide Faraoni è, in ordine di tempo, l’ultimo rinforzo per la mediana bianconera a disposizione di Francesco Guidolin. Nato a Bracciano, alle porte di Roma, il 25 ottobre 1991, Faraoni svolge la trafila nel Settore Giovanile della Lazio prima che, nel 2010/2011, l’Inter lo prelevi dai biancocelesti e lo aggreghi alla formazione Primavera. Qui viene notato dalla prima squadra nerazzurra dove esordisce, ufficialmente, il 6 agosto 2011 nella gara di Supercoppa italiana contro il Milan. Faraoni colleziona, nel corso della stagione, 14 gettoni di presenza in campionato, togliendosi la soddisfazione del primo gol in Serie A nel match contro il Parma del 7 gennaio, e due in Champions League".
© RIPRODUZIONE RISERVATA