Il maltempo che sta affliggendo l'Italia e i disagi che ne conseguono hanno indotto la Lega di serie A ad anticipare le partite serali del prossimo weekend al pomeriggio. Tra queste c'è anche Roma-Inter. Questa decisione ha sollevato una serie di polemiche e per fare chiarezza sull'argomento Radio Sportiva ha intervistato il presidente dell'Assoallenatori Renzo Ulivieri che ha dichiarato:
in evidenza
Ulivieri: “Tutte le partite alle 15? La salute di giocatori e spettatori prima di tutto”
Il maltempo che sta affliggendo l’Italia e i disagi che ne conseguono hanno indotto la Lega di serie A ad anticipare le partite serali del prossimo weekend al pomeriggio. Tra queste c’è anche Roma-Inter. Questa decisione ha sollevato...
"La salute dei giocatori e degli spettatori va tutelata prima di ogni cosa. Va fatto un ragionamento complessivo: è vero che il discorso economico è importante, ma se fosse l'unico criterio potrebbe alla lunga diventare un prodotto meno appetibile. La gestione generale del calcio deve tenere conto di tutti i fattori, non solo quelli legati ai diritti tv. Ha ragione Tommasi: con più pareri non smette certo di nevicare, ma si potrebbe arrivare ad una soluzione migliore e condivisa da tutte le componenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA