in evidenza

Ventola: “Inter meno forte dello scorso anno, vittoria a Palermo non scontata”

Intervistato in esclusiva da Mediagol.it, l’ex attaccante tra le altre di Novara ed Inter, Nicola Ventola, ha parlato della squadra nerazzurra che domenica sera in campionato dovrà affrontare il Palermo: “Come per il Palermo ci sono stati...

Francesco Parrone

Intervistato in esclusiva da Mediagol.it, l’ex attaccante tra le altre di Novara ed Inter,Nicola Ventola, ha parlato della squadra nerazzurra che domenica sera in campionato dovrà affrontare il Palermo: “Come per il Palermo ci sono stati tanti cambiamenti e si può dire che la squadra si sia indebolita a livello di giocatori, viste le partenze di gente come Nocerino e Pastore, anche l’Inter secondo me è meno forte. Ha venduto un giocatore straordinario come Eto’o e ha preso grandi campioni ma voglio vederli all’opera nel campionato italiano”.

“A mio avviso sarà una partita non totalmente scontata a favore dell’Inter, ma equilibrata e magari con qualche sorpresa. Un pronostico? Pareggio ricco di gol, magari un due a due”.

Il nuovo tecnico nerazzurro dovrà lavorare con giocatori importanti, Ventola è curioso di vedere come gestirà la pressione: “Sarà dura per Gasperini, quando hai a che fare con dei campioni è difficile, soprattutto se adotti un 3-4-3 il ruolo degli attaccanti viene un po’ sacrificato, a Genova mi ricordo Di Vaio che all’occorrenza agiva da terzino. Sono curioso anch’io, tante volte quando sei in un grande club sai che ti trovi insieme a giocatori importanti e da attaccante rimani in area di rigore aspettando il momento giusto. Voglio vederli correre anche dietro, non sarà facile. Gasperini è una certezza, ovunque è andato ha portato risultati uniti al bel gioco. Penso che con questo o un altro modulo farà bene, è una persona che capisce di calcio e si merita quest’opportunità”.