Bene cosi'. I ragazzi di Daniele Bernazzani sconfiggono 3-0 gli australiani del Melbourne Phoenix e si qualificano come primi del girone agli ottavi di finale del "Torneo di Viareggio". Una partita mai in discussione e chiusa già nella 1a frazione di gioco grazie alla doppietta di Colombi (7',45') ed al calcio di rigore realizzato da Garritano (32'). Nella ripresa, i nerazzurri si limitano a gestire al meglio risultato ed energie, utili, per le prossima sfida che si preannuncia sicuramente più impegnativa.
in evidenza
Viareggio, l’Inter vince sempre: 3-0 al Melbourne
Bene cosi’. I ragazzi di Daniele Bernazzani sconfiggono 3-0 gli australiani del Melbourne Phoenix e si qualificano come primi del girone agli ottavi di finale del “Torneo di Viareggio”. Una partita mai in discussione e chiusa...
PRIMO TEMPO - L'Inter scende in campo con il consueto modulo (4-2-3-1), ma con tante novità di formazione e si schiera con Smug in porta, Paramatti e Ferrara esterni bassi, coppia centrale formata da Pasa e Donkor, Tassi e Cannataro a fare muro davanti alla difesa, Gabbianelli, Pedrabissi e Garritano a supporto di Colombi punta centrale. Dopo appena 7' i nerazzurri passano in vantaggio: Gabbianelli defilato sulla destra salta due avversari e mette dentro per l'accorente Colombi che arriva di gran carriera e con l'esterno destro anticipa Lisica, realizzando il gol dell'1-0. All'11 gli australiani vanno vicini al pareggio: gran botta dal limite di De Graaf e palla che sfila di un soffio alla sinista di Smug. Il Melbourne si difende a pieno organico, ma la superiorita' tecnica dei ragazzi di Bernazzani è evidente. Al 20' Garritano ci prova con una conclusione a giro sul secondo palo dal limite sinistro dell'area, il suo tentativo esce di poco sul fondo. Il raddoppio nerazzurro arriva al 32': Ostojic stende in area Colombi lanciato a rete, per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto Garritano è preciso e batte Car. Al 41' altra chance per i nerazzurri: ancora con Colombi, che tutto solo lanciato a rete strozza troppo la conclusione e spreca il possibile tris. Il risultato viene messe al sicuro pochi minuti più tardi (45'): Colombi questa volta non sbaglia e con un bel diagonale mette dentro il gol del 3-0. Dopo 2' di recupero, termina il 1° tempo di Inter-Melbourne.
SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con un cambio: fuori Colombi, dentro Terrani e schema tattico che rimane invariato. Al 47' bella azione degli ospiti: Carter mette dentro dalla destra una palla velenosa a centro area, Bajric colpisce al volo di prima, ma il tentativo -seppur di poco- sfila oltre la traversa. I ragazzi di Bernazzani vanno vicini al poker al 58': Tassi calcia bene il corner, Pasa anticipa tutti di testa ma la sua conclusione esce sul fondo. Il Melbourne si rende pericoloso dalle parti di Smug a 10' dalla fine: Carter liberato dal solito Bajri, calcia in in porta di potenza ma il numero uno polacco è attento e mette in corner (il primo della gara per gli australiani). Due minuti dopo (82') Terrani prova l'azione personale: dribbla due avversari e scarica di collo pieno verso Car -che ben posizionato- sventa il pericolo. Non c'è più tempo e dopo 5' di recupero termina la sfida. L'Inter si impone 3-0 contro il Melbourne e accede agli ottavi di finale del "Viareggio" come prima qualficata del girone.
INTER-MELBOURNE PHOENIX 3-0
Marcatori: 7' Colombi, 32' Garritano (rig.), 45' Colombi
INTER (4-2-3-1): 12 Smug; 7 Paramatti, 4 Donkor, 8 Pasa (65' Zaro), 3 Ferrara; 14 Cannataro, 15 Tassi (77' Olsen); 18 Gabbianelli (55' Bocar), 20 Pedrabissi, 19 Garritano (65' Alborno), 23 Colombi (46' Terrani).A disposizione: 1 Dalle Vedove, 5 Mbaye, 16 Belloni, 21 Ivusic.Allenatore: Daniele Bernazzani
MELBOURNE PHOENIX (4-4-2): 1 Car; 23 Santalucia, 20 Ostojic, 16 Lisica, 3 Del Moro; 2 Ambrogio (46' Bajric), 6 Boutoubia (73' Dalpopolo), 13 Cerveteri (46' Hildebrant) , 11 De Graaf; 9 Carter, 15 Ivanisevic (37' Shaw).A disposizione: 12 Burke, 19 Orr, 10 Dalpopolo, 17 Morelli, 18 Nijjar, 21 Perez-Meeres, 4 Aracu, 22 Pinelli.
Note. Ammoniti: 32' Ostojic Tempi ri recupero: 2', 5'
© RIPRODUZIONE RISERVATA