in evidenza

Vidic? Si può perché Thohir cambia tutto: non più tetto a 2,5 mln ma…

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter sta ripensando ad un vecchio obiettivo e cioè il centrale del Manchester United Vidic, che nonostante l’età, 33 anni, è seguito da mezza Europa. Il progetto, che sarebbe...

Riccardo Fusato

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter sta ripensando ad un vecchio obiettivo e cioè il centrale del Manchester United Vidic, che nonostante l’età, 33 anni, è seguito da mezza Europa. Il progetto, che sarebbe ovviamente per luglio, va un po’ in controtendenza con le ideologie di Thohir, ma qualcosa è cambiato.

In un primo momento il giocatore era fuori dai parametri del club per l’alto ingaggio ma ora il tycoon sembra avere cambiato idea e le indiscrezioni circa l’ingaggio futuro di Hernanes lo confermerebbero: quindi non più un tetto di 2,5 milioni di euro per tutti e senza distinzione ma un budget annuale di emolumenti dentro il quale ci possono essere picchi oltre i 2,5 e ribassi.

Altro fattore che potrebbe spingere in tal senso è questo: dal 1° luglio 2014 usciranno almeno 9 dei 10 giocatori attualmente in scadenza di contratto, alcuni con stipendi decisamente pesanti. Il risparmio di ingaggi onerosi porterà l’Inter a valutare stipendi con inseriti bonus e “a salire” in base alla caratura del giocatore. Il tutto dentro un tetto-massimo-collettivo e non individuale.