Ormai la volontà del calciatore è chiara: fare il salto di qualità. Emiliano Viviano non ha nessuna intenzione di trascorrere un'altra stagione nel limbo della lotta alla retorcessione, così saluta i rossoblu e si prepara a trasferirsi altrove. Dopo aver avuto assicurazioni dall'Inter sul suo futuro in maglia nerazzurra come sostituto di Julio Cesar e non come vice, l'attuale portiere della Nazionale si guarda intorno per cercare una squadra in cui attendere la chiamata di Moratti giocando ad alti livelli.Dopo un sondaggio della Fiorentina, meta gradita al calciatore, la Roma si è fatta avanti, accogliendo il sì del giocatore che si è detto disposto a giocare nella truppa di Totti già a partire dall'anno prossimo, ma a storcere il naso è la dirigenza nerazzurra.
in evidenza
Viviano saluta Bologna e abbraccia Roma. Ma l’Inter spinge per…
Ormai la volontà del calciatore è chiara: fare il salto di qualità. Emiliano Viviano non ha nessuna intenzione di trascorrere un’altra stagione nel limbo della lotta alla retorcessione, così saluta i rossoblu e si prepara a trasferirsi...
Nei piani degli uomini di mercato nerazzurri, la meta perfetta per il portiere sarebbe Genova, piazza amica e socia di mille affari. Il motivo è molto semplice: se Viviano dovesse andare alla Roma e fare bene, il discorso risoluzione della comproprietà si farebbe piuttosto complicato, con un serio rischio di buste chiuse. Difficilmente i giallorossi scenderebbero a compromessi con l'Inter, così il futuro di Viviano in nerazzurro si farebbe molto in dubbio. Se d'altro canto decidesse di accettare Genoa, quando Julio Cesar deciderà di lasciare la difesa dei pali nerazzurri senza alcun problema l'Inter potrebbe prelevarlo pagando una cifra congrua all'amico Preziosi e subito si troverebbe a disposizione un portiere su cui tanto hanno investito in via Vittorio Emanuele.
© RIPRODUZIONE RISERVATA