in evidenza

Zanetti esalta Siqueira: “Gran terzino. E mi ricordo che all’Inter…”

Javier Zanetti esalta Guilherme Siqueira. Il terzino appena passato al Benfica è stato all’Inter quando aveva 19 anni e il Capitano, intervistato da O’Jogo, ne esalta le doti: “Siqueira farà dimenticare Coentrao al Benfica. Ha...

Daniele Mari

Javier Zanetti esalta Guilherme Siqueira. Il terzino appena passato al Benfica è stato all'Inter quando aveva 19 anni e il Capitano, intervistato da O'Jogo, ne esalta le doti: "Siqueira farà dimenticare Coentrao al Benfica. Ha tutto per farlo. Lo conosco bene, so che qualità ha ma è chiaro che ha bisogno anche di un po' di fortuna perchè le cose vadano bene. Il Benfica è un club importante, con tifosi esigenti, ma spero che Siqueira possa conquistarli".

DIFFERENZE - "Coentrato è un giocatore più tecnico, più raffinato. Ma Siqueira è anche lui un ottimo giocatore"

CARATTERISTICHE -"Siqueira è un laterale con grande potenza, bravo nel difendere e nel controllo di palla. Fu anche in concorrenza con me all'Inter per qualche mese e si vedeva che aveva un grande potenziale offensivo. E' bravissimo nell'andare sul fondo a crossare. E poi è molto difficile da dribblare"

RICORDI - "Era un grande lavoratore, con grande voglia di imparare e dava tutto negli allenamenti. Non credo che sia cambiato. Gli auguro tutto il meglio".