in evidenza

Zanetti: “Quando conobbi Papa Francesco, parlammo di calcio, di Inter e…”

Due tra i papi più amati della storia, Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II, verranno proclamati santi, domenica 27 aprile, in un evento di portata mondiale che andrà in scena direttamente in Piazza San Pietro. La canonizzazione dei due...

Dario Di Noi

Due tra i papi più amati della storia, Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II, verranno proclamati santi, domenica 27 aprile, in un evento di portata mondiale che andrà in scena direttamente in Piazza San Pietro. La canonizzazione dei due papi sarà trasmessa anche in 3D da Sky, piattaforma satellitare che ha scelto il Capitano dell'Inter, Javier Zanetti, per presentare l'evento.

Queste le parole del Capitano nerazzurro, lui che - da sempre molto religioso (tanto che, prima di ogni partita, passa dalla chiesetta del centro sportivo di Appiano Gentile per dire una preghiera rivolta alla squadra) - circa un anno fa conobbe l'attuale pontefice Papa Francesco. "E' un evento così importante, tutto il mondo lo aspetta. Tutti si sentiranno coinvolti in questo avvenimento, speriamo siano in tanti sia quelli che potranno partecipare da vicino sia chi vivrà tutto da casa. Papa Francesco è molto sportivo, tifa una squadra argentina che è molto importante, il San Lorenzo, e tra l'altro gli ha portato fortuna visto che hanno vinto il campionato di recente. Con lui ho avuto la possibilità di parlare di calcio e di Inter, anche per quello che facciamo, assieme all'Inter, fuori dal campo attraverso Inter Campus, è stato un bel momento".

(Eva A. Provenzano)