in evidenza

Zazzaroni: “Su Gasperini sono stati commessi tanti errori”

Ivan Zazzaroni ha espresso sul suo blog la sua opinione in merito alla “vicenda” Gasperini. Per il giornalista gli errori sono stati tanti. In primo luogo ha sbagliato Moratti che “in questo momento ha il battito del cuore...

Simona Castellano

Ivan Zazzaroni ha espresso sul suo blog la sua opinione in merito alla "vicenda" Gasperini.

Per il giornalista gli errori sono stati tanti. In primo luogo ha sbagliato Moratti che "in questo momento ha il battito del cuore azzerato. Probabilmente oggi avrà detto ai suoi collaboratori di prendere un allenatore e di offrirgli un contratto fino a giugno. Non è il solito Moratti".

Altro errore è stata la scelta di Gasperini: "la sesta scelta dopo Bielsa, Villas Boas, Mihajlovic, Capello e Hiddink. Il suo arrivo ha portato freddezza e diffidenza e non solo nella tifoseria nerazzurra".

Il giornalista ritiene che la colpa sia anche degli acquisti effettuati dalla dirigenza: "Gasperini voleva Palacio, ma è arrivato Zarate. Inoltre l'allenatore era disposto a cedere Sneijder, ma non Eto'o. E' andato via - come sappiamo - il camerunense ed è arrivato Forlan che non sa fare l'esterno. Gasperini ha voluto imporre comunque un cambiamento all'Inter e ai moduli, rendendo tutto difficile. Quando ha provato a semplificare le cose (contro il Trabzonspor) è stato invece sfortunatissimo. Ha preferito mettere se stesso davanti a tutto".

A tutto ciò bisogna aggiungere il "cedimento" di tre pilastri della squadra nerazzurra: Cambiasso, Zanetti e Chivu che però "si riprenderanno con le cose semplici".

Il giornalista è stato poi duro sulla formazione interista: "Jonathan, Obi, Nagatomo, Ranocchia e Zarate: aggiungetene altri sei e avrete una squadra da settimo posto".