in evidenza

Ze Maria: “Ranieri a disposizione del gruppo. Pazzini in gran forma. Zanetti…”

Ai microfoni di Radio Sportiva, Ze Maria, ex laterale dell’Inter ha trattato tutti i temi più importanti di casa Inter, iniziando dall’assenza pesante di Maicon Douglas: “Il rientro di Maicon sarà fondamentale, è uno di quei...

Daniele Vitiello

Ai microfoni di Radio Sportiva, Ze Maria, ex laterale dell'Inter ha trattato tutti i temi più importanti di casa Inter, iniziando dall'assenza pesante di Maicon Douglas: "Il rientro di Maicon sarà fondamentale, è uno di quei calciatori che cambiano il volto di una squadra e anche quest´anno dimostrerà tutto il suo immenso valore"

Ranieri e Gasp, le differenze secondo Ze Maria: "Non è soltanto una questione di mentalità, ma anche di approccio col gruppo. Ranieri si è messo a disposizione dei calciatori, riportando ognuno nel suo ruolo ideale. Gasperini invece voleva imporre le sue idee, snaturando le caratteristiche dei singoli. Questo ha causato un logorio molto rapido dei rapporti. Non credo che gli giocassero contro ma sicuramente qualche campione, qualche leader era rimasto infastidito dall´atteggiamento dell´ex mister del Genoa. Tra l´altro mettere un ragazzo nel suo ruolo vuol dire caricarlo di molte responsabilità perché se sbaglia non può aggrapparsi alla posizione"

L'Inter può contare su un reparto avanzato di primo livello: "C´è solo l´imbarazzo della scelta. Pazzini è quello che sta dimostrando con i gol di essere il più in forma. Ha segnato due reti nelle ultime due gare ed è fondamentale in questo momento. Anche Milito è un bomber straordinario, ma io mi aspetto molto da Zarate. Se impara a mettersi a disposizione della squadra diventa un fuoriclasse. Ha colpi incredibili, ma non deve fare i capricci come invece ha fatto a Roma"

Sulla fascia, meglio Nagatomo o Chivu: "Io preferisco il giapponese, perché è un purista del ruolo mentre il rumeno è un centrale adattato"

I nerazzurri sabato affronteranno il Napoli di Walter Mazzarri: "Il Napoli ha tanti calciatori importanti, non soltanto i tre davanti. Penso a Maggio, a Dossena, a Inler che è un grandissimo calciatore. E´ una squadra che fa paura non solo in Italia ma anche in Europa. Guardando questo inizio di stagione dobbiamo considerare la formazione di Mazzarri una delle grandi favorite per lo Scudetto"

Su Javier Zanetti: "E´ d´acciaio, un uomo vero, splendido, un esempio per tutti gli amanti del calcio e i risultati parlano per lui. Merita tutto quello che ha"