le rivali

Albiol: “Orgogliosi per quello fatto in Champions. Adesso battiamo l’Inter…”

Il difensore spagnolo Raul Albiol, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli con la quale ha fatto il punto sui tempi più importanti della squadra di Benitez: “La squadra ha fatto un grande girone...

Francesco Parrone

Il difensore spagnolo Raul Albiol, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli con la quale ha fatto il punto sui tempi più importanti della squadra di Benitez: "La squadra ha fatto un grande girone di qualificazione. Siamo fuori con dodici punti. E' il momento di guardare avanti e pensare al campionato. Sicuramente siamo orgogliosi per tutto quello che abbiamo fatto, battere le grandi d'Europa è stata la cosa migliore che poteva capitarci per guardare con ottimismo al futuro".

Campionato - "L'obiettivo è quello di recuperare punti in campionato, bisogna tornare a vincere come facevamo all'inizio. A partire da domenica contro l'Inter, vogliamo vincere per prendere punti su Roma e Juventus".

Differenza col campionato spagnolo - "Qui c'è molta competizione rispetto alla Liga, ci sono 6/7 squadre che possono vincere il titolo".

Crescita del gruppo - "Ci sono stati dei cambiamenti e ci vorrà ancora del tempo ma stiamo crescendo tantissimo. Dobbiamo correggere alcune cose lavorando e dando sempre il massimo come stiamo facendo. Bisogna evitare di fare ulteriori errori, come è accaduto contro Parma e Udinese".

Integrazione degli ex Real in città - "Ci siamo ambientati tutti molto bene, dobbiamo ringraziare la città, la gente, i compagni di squadra, la società. Ci hanno aiutati tantissimo. Siamo molto felici qui".

Benitez - Mourinho - "Rafa è differente da Josè ma amano entrambi le loro squadre ed il calcio anche se hanno una visione differente. Rafa lo conoscevo dai tempi del Valencia. Avevo voglia di essere allenato da lui perchè è un grandissimo allenatore".

Obiettivi prefissati - "Dobbiamo guardare avanti partita per partita e cercare di vincerle tutte. poi alla fine tireremo le somme. Siamo una squadra forte, non so se arriveranno rinforzi. L'importante è pensare da squadra, l'importante è il gruppo e la nostra consapevolezza poi se arriverà qualche altro giocatore saremo contenti".