le rivali

Allegri dice no a Balotelli: “E’ un incompiuto”. Ma…

Gli esperti di mercato associano il nome di Mario Balotelli al Milan. Massimiliano Allegri, allenatore rossonero, però non è tanto entusiasta dell’attaccante, almeno così sembra. A proposito dell’ex giocatore dell’Inter ha...

Eva A. Provenzano

Gli esperti di mercato associano il nome di Mario Balotelli al Milan. Massimiliano Allegri, allenatore rossonero, però non è tanto entusiasta dell'attaccante, almeno così sembra. A proposito dell'ex giocatore dell'Inter ha detto: "Non so se allenerò Balotelli nella mia carriera è un giocatore del Manchester City. E' un patrimonio del calcio italiano, la responsabilità è solo sua. È da quando ha 17 anni che è nel giro di grandi squadre, è un giocatore importante ma ora è arrivato il momento per fare il grande salto, al momento è ancora un giocatore incompiuto”.

Incompiuto significa che non è stato portato a termine. Vero, Balo ha 22 anni (è nato nel 1990) e ne ha ancora di strada da fare: deve maturare, sicuramente. Ma definire incompiuto un ragazzo che alla sua età ha vinto: tre scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, una Champions (fin qui tutti con l'Inter), una Coppa d'Inghilterra, un campionato inglese e una Community Shield, non sarà un tantino esagerato?