le rivali

Allegri: “Dovevamo gestire meglio il pallone. Su Balotelli…”

Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, intervenuto ai microfoni di ‘Mediaset Premium’, ha  commentato così il pareggio contro l’Inter: “Nonostante l’Inter sia cresciuta nella ripresa, nel primo tempo non abbiamo concesso nulla e...

Alessandro De Felice

Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, intervenuto ai microfoni di ‘Mediaset Premium’, ha  commentato così il pareggio contro l’Inter: “Nonostante l’Inter sia cresciuta nella ripresa, nel primo tempo non abbiamo concesso nulla e meritavamo di vincere. Bisognava difendere meglio nell’unica occasione dove loro ci hanno colpito. Dovevamo gestire meglio il pallone, ma sono errori di una squadra nuova, giovane e con poca esperienza, che spesso serve in queste sfide. Se nella ripresa ha inciso la sfida di mercoledì contro il barcellona? Siamo calati, ma onestamente non potevamo pensare di giocare 90’ come i primi 45’. Ripeto, si doveva giocare meglio il pallone. Abbiamo concesso due-tre ripartenze a loro, ci siamo allungati e dovevamo abbassare i ritmi. Diverse volte abbiamo giocato palla nello stretto e forzato alcune giocate che non dovevamo fare. Dobbiamo migliorare anche su quello”.

Sulla partita di Balotelli, invece, il tecnico aggiunge: “E’ un ragazzo giovane, di ventidue anni e spesso lo dimentichiamo. Ha sentito, come normale che sia, la partita, visto che ha vissuto tanti anni in nerazzurro. Ha avuto alcune occasioni, c’è stata una grande parata di Handanovic. E’ ancora alla ricerca di una condizione ottimale, ma sono contento di ciò che ha fatto”.

Infine, una battuta sulla lotta per il terzo posto: “Il campionato è ancora lungo, ci sono ancora molti punti in palio. Dobbiamo dare continuità e sabato abbiamo un importante scontro diretto contro la Lazio da vincere”.