le rivali

Ambrosini: “Supercoppa? Inter non si poteva giudicare. Eto’o? Vediamo chi arriva”

Il capitano rossonero, Massimo Ambrosini, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, pubblicata nell’edizione odierna del quotidiano sportivo, in uno stralcio ha parlato dell’Inter e della cessione di Samuel...

Francesco Parrone

Il capitano rossonero, Massimo Ambrosini, in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, pubblicata nell'edizione odierna del quotidiano sportivo, in uno stralcio ha parlato dell'Inter e della cessione di Samuel Eto'o:

Il Milan ha iniziato la stagione vincendo la Supercoppa italiana: significa che ha già stabilito le gerarchie del nuovo campionato?"No, una gara secca giocata ad agosto non può essere significativa. L’Inter aveva cambiato allenatore da venti giorni, difficile giudicarla da quella partita. Per noi era importante vincere, ma in chiave campionato conta poco".

Lo scudetto sarà un affare tra Milan e Inter?"Ci metterei dentro anche Juventus e Napoli. La squadra di Conte potenzialmente può fare bene ma deve ancora trovare un’identità, mi ricorda il Milan di un anno fa. Il Napoli ha cambiato poco e resta molto competitivo".

L’Inter senza Eto’o è più debole?"Samuel è un giocatore che sposta gli equilibri, sarà un’assenza pesante. Però bisognerà vedere come lo rimpiazzeranno".